È il 1890 quando Carlo Gamondi crea quello che viene poi soprannominato “Super Amaro”. Da quel momento, in un paese del Piemonte chiamato Acqui Terme, inizia la storia di Gamondi.
Un brand di spirits che oggi esporta in tutta Europa proponendo una soluzione all in one per mixologist, barman e cocktail lover.
Strategy
Brand Positioning _ Digital Strategy and Planning _ Channel & Content Strategy
Web Design
UX/UI Design _ Website Development
Art Direction & Content Production
Brand Identity _ Video Production _ Photo Production _ Motion Graphic _ Print Design
Social Media
Social Media Management _ Content Creation _ Community Management
Performance Marketing
Digital Advertising _ Lead Generation
Brief
Studiare una nuova brand identity che sapesse stare al passo con i tempi senza dimenticare le radici territoriali di Gamondi. E poi comunicarla con l’obiettivo di affermare il posizionamento e incrementare l’awareness del brand.
Cosa abbiamo fatto
Innanzitutto abbiamo viaggiato indietro nel tempo. Abbiamo ripercorso i 133 anni di storia Gamondi per studiarne i valori, le pietre miliari, le sfide e i successi. Poi, abbiamo ideato, pianificato e sviluppato la brand strategy.
Il lavoro ha toccato anche il logo. Abbiamo scelto di snellire gli elementi visivi per mantenere salda la sua identità storica e al tempo stesso proiettarlo verso il futuro.